Promessa mantenuta dai Consiglieri comunali Bianchi e Abram : consegnati oggi tutti gli emolumenti di un anno per acquistare i libri per i bambini della scuola primaria di Montepulciano.

L’avevano promesso appena eletti nel Consiglio Comunale di Montepulciano e oggi l’hanno fatto!

I consiglier685 Euroi comunali del MoVimento 5 Stelle Mauro Bianchi e Michele Abram, appena insediati lo scorso giugno, avevano promesso di devolvere tutti i loro gettoni di presenza, compreso il rimborso chilometrico e le tasse che si pagano,  a favore di una causa sociale che stava loro a cuore. Era stato deciso di devolvere il contributo all’acquisto di libri per la biblioteca della scuola primaria statale Iris Origo di Montepulciano e così è avvenuto!

Questa mattina, con una sobria cerimonia, in pieno stile 5 Stelle ( dove i fatti contano molto di più di belle parole o di stampa compiacente) , sono stati consegnati 685 euro, frutto di un anno di attività dei consiglieri comunali Bianchi e Abram , alla CE.DI.MA di Alessandro Marongiu, che è il centro didattico di distribuzione libri e che consegnerà il primo giorno di scuola alla biblioteca della scuola primaria, i libri scelti dalle maestre della scuola Origo e che faranno compagnia ai bambini di Montepulciano.  “Ci aspettavamo che anche i consiglieri di maggioranza mantenessero le loro promesse iniziali.  Invece, come ben si sa, le buone intenzioni degli altri si sciolgono presto, come neve al sole. – commentano Bianchi e Abram.  – Se tutti avessero seguito il nostro esempio, la cifra sarebbe stata ben più alta e per quest’anno i bambini dell’Origo avrebbero avuto ancora più libri con i quali passare il tempo, imparare le lingue, giocare e divertirsi. Il MoVimento 5 Stelle ha a cuore i cittadini e soprattutto i giovani, che domani saranno cittadini a loro volta. Noi continuiamo così, a mantenere le cose che diciamo e ci auguriamo che presto questo possa diventare un atteggiamento virale, da copiare nei fatti e non solo nelle dichiarazioni ufficiali. “

 

Montepulciano, 26 agosto ’15