Il Movimento 5 Stelle di Montepulciano, secondo la peculiarità che lo contraddistingue, ovvero la trasparenza e la tenacia nel cercare di coinvolgere i cittadini su problematiche comuni, ha invitato i capigruppo consiliari Poliziani di maggioranza e opposizione a partecipare ad un tavolo di confronto e dibattito sulla “sospensione” dell’Asilo Nido “L’uccellino Azzurro”. Al nostro invito, cui ha risposto positivamente solo la lista “Daniele Chiezzi per Montepulciano” e che non è rivolto ad un gruppo ristretto ma a tutta la cittadinanza, ecco quali sono state le altre risposte:
“MoVimento 5 Stelle”:
Con la presente si invitano i consiglieri delle forze politiche poliziane di maggioranza ed opposizione, i genitori ed i cittadini tutti a partecipare al dibattito di cui all’oggetto. L’incontro si terrà Lunedì 7 luglio presso il bar Giardino di Poggiofanti alle ore 21.15. Sarà istituito un tavolo di lavoro nel quale verranno vagliate ed elaborate proposte allo scopo di trovare una soluzione alternativa alla chiusura dell’asilo nido comunale “L’Uccellino Azzurro”. E’ gradita la puntualità. Il MoVimento 5 Stelle Montepulciano)
La Capogruppo di “Centro Sinistra per Montepulciano” Barbi:
“Si ringrazia per il cortese invito al tavolo di lavoro previsto per questa sera.
Il tema della sospensione del servizio di asilo nido del capoluogo sta certamente a cuore a tutta l’amministrazione.
Già da tempo, nelle opportune sedi istituzionali, si stanno valutando possibili soluzioni alla questione, che sono in via di definizione proprio in questi giorni.
Pur non partecipando all’iniziativa organizzata dal Movimento, la coalizione di centro-sinistra è naturalmente disponibile a valutare ogni eventuale valida proposta proveniente da chi, anche dall’opposizione, condivide l’obiettivo di garantire a pieno il servizio; obiettivo che, comunque, riteniamo possa essere raggiunto esclusivamente con l’incremento di nuove iscrizioni.
Un sincero augurio di buon lavoro.
Il Capogruppo della Lista Centro Sinistra per Montepulciano Angela Barbi”
Il Capogruppo “Insieme per cambiare” Masina:
“Ringrazio per l’invito ma non potrò partecipare per un precedente impegno.
Del resto il problema mi sembra già pressoché risolto!”
Noi non commentiamo le scelte Politiche e neanche quelle personali. Scegliamo di discutere e di proporre in maniera democratica.
Troppo facile additare gli attivisti del MoVimento 5 Stelle come sovversivi e disfattisti, come persone che “salgono sopra i tavoli e battono i pugni aggressivamente!”.
Movimento 5 Stelle di Montepulciano
io penso che il comune e il sindaco pensino solo al’ loro portafoglio e non al benessere dei bambini e dei genitori il Sindaco rossi che dice di comandare su Montepulciano non e cosi lui non comanda su nessuno e solo un semplice operaio come tutti e deve stare alle regole comunali