CONSIGLIO COMUNALE DEL 03-06-2015: Interrogazione M. Abram

Portavoce M5s Abram:
”Chiedo di conoscere perchè l’intervento del sottoscritto, nel verbale dell’ultimo consiglio comunale pubblicato sul sito del Comune, risulta Omissis. Siccome non volevate le riprese video, perlomeno consentite che i cittadini, visto che c’è una ripresa audio, sappiano cosa i rispettivi consiglieri comunali dichiarano. Vorremmo capire se è un problema di microfono o se c’è qualche altro problema ”
RISPOSTA del SINDACO:
“Sugli OMISSIS, verCon comificheremo. Abbiamo, praticamente, un programma che dovrebbe sbobinare ciò che diciamo, io non ci avevo fatto caso… perché vi giuro non avevo mai riletto una delibera da quando sono stato eletto sindaco… credo che come ci sono degli omissis per Abram ci saranno anche per il sindaco o per gli altri. Probabilmente, il programma che sbobina, sostanzialmente, trova delle difficoltà, io non so. So che di questo argomento ne abbiamo discusso col segretario all’ultima giunta perché si pensava di fare tornare qualcuno a prendere gli appunti in consiglio. Non lo abbiamo fatto per le ore di straordinario ecc. ecc.
Però diciamo che probabilmente non siamo soddisfattissimi, per lo meno, chi poi sbobina, che è in segreteria, la responsabile, non ha poi trovato questo vantaggio che noi speravamo e quindi stiamo valutando l’ipotesi di tornare ad avere una presenza nel consiglio che sostanzialmente prenda appunti o faccia una sorta di verbalizzazione e a quel punto allacciandomi a quello che si diceva prima fare una verbalizzazione sintetica allegando la registrazione agli atti, per cui, qualora qualcuno avesse bisogno di ulteriori specifiche, c’è la registrazione e la disponibilità.
E qui, io penso questa è esclusivamente un problema di carattere tecnico e assolutamente non è voluto”
IL SEGRETARIO COMUNALE :
“Faccio un integrazione: Quando verificate che qualcosa manca nei verbali, potete subito fare comunicazione in modo che alla successiva seduta di consiglio si può fare le integrazioni al verbale

2 pensieri su “CONSIGLIO COMUNALE DEL 03-06-2015: Interrogazione M. Abram

  1. ORA…. andate a vedere nel sito del comune quale è l’ultimo verbale del consiglio comunale!un verbale completamente privo di contenuti, questo per noi non è TRASPARENZA!!

I commenti sono chiusi.