Il MoVimento 5 Stelle di Montepulciano vorrebbe fare delle precisazioni riguardanti le dichiarazioni esposte dal vice-sindaco Garosi sulla situazione delle opere pubbliche a Montepulciano. Tale articolo, a nostro avviso, risulta “incompleto”.
Come si evince dal verbale del consiglio comunale del 30/08/2014, infatti, è SOLO grazie alla mozione presentata dal M5S tramite il consigliere Michele Abram che il Sindaco e la Giunta sono venuti a conoscenza della possibilità di accedere ai fondi dell’8 per mille dedicati all’edilizia scolastica, ed è SOLO grazie allo stesso consigliere che è stato sottolineata la scarsità di tempo a disposizione per poter usufruire di questi fondi. Il termine ultimo per la presentazione della domanda sarebbe stato, infatti, il 30 settembre.
Vorremmo oltremodo sottolineare che la possibilità di fare confluire fondi a beneficio delle nostre scuole, spesso in stato di evidente degrado, ci è stata data grazie ad un emendamento presentato dal gruppo parlamentare del M5S all’interno della legge di stabilità 2014.
Riteniamo che sarebbe stato onesto dare il giusto peso anche a CHI ha messo a conoscenza e a CHI ha dato la possibilità, alla Giunta ed al Consiglio Comunale di Montepulciano, di accedere a questi fondi, invece di fare comunicati nei quali gli amministratori comunali hanno la pretesa di prendersi, iniquamente, tutto il merito di tale atto.