La risultante della commissione Affari Generali e Istituzionali è il NULLA!!!!
1 punto all’ordine del giorno REGOLAMENTO SULLE BACHECHE.
Sicuramente in questo caldo torrido, ritrovarsi a parlare per redigere un “complicatissimo” regolamento delle bacheche deve essere stato un impegno molto gravoso e faticoso, visto che dopo un ora e mezzo di discussione impegnatissima, tra loro, visto che il consigliere Bianchi non è potuto essere presente, non ha portato a nulla.
Il M5S da quando si è insediato in Comune, ha cercato una bacheca per comunicare con i cittadini, ed al momento che ne è stata trovata una già esistente a Montepulciano,ed altre piazzate nelle frazioni, l’amministrazione ,giustamente, ha ritenuto di far pagare il suolo pubblico/tosap al prezzo di 25 euro annue
A questo punto, però, abbiamo chiesto se tutti gli altri partiti politici pagavano, e la risposta è stata negativa, a quel punto abbiamo richiesto il regolamento delle bacheche e non esisteva.
Ci è sembrato giusto che le regole fossero uguali per tutti e che esistesse un regolamento, per cui abbiamo più volte chiesto che venisse portato in commissione ed insieme, farne uno che fosse rispettato da tutti.
Nonostante l’amministrazione ritenesse fosse giusto, le nostre richieste sono rimaste inascoltate, ma quasi alla fine della legislatura, con il benestare del Sindaco finalmente viene calendarizzato come unico punto all’ordine del giorno, alla commissione del 24/07/2017.
Gli accordi verbali erano che dovevamo lavoraci noi del M5S e poi portarlo alla commissione e, giustamente, emendarlo dove ce ne fosse stato bisogno.
MA ECCO LA SGRADITA SORPRESA!!!
E’ stato inviato ai componenti della commissione il regolamento fatto dal M5S, ed invece è stato portato in commissione un Regolamento fatto dal segretario comunale, senza che nessuno ne sapesse nulla.
Il consigliere Chiezzi ha fatto notare l’assurdità della cosa ma la capogruppo della maggioranza Barbi, non ha voluto intendere, ed è iniziata la lettura di questo regolamento, fatto di 9 articoli, perdendo 1 ora e mezza a cercare continuamente di emendarlo, fino ad arrivare alla decisione che verrà rimandato alla prossima commissione con data ? mentre era stato promesso che sarebbe stato votato al prossimo C.C.DEL 31/07/2017.
MORALE DELLA FAVOLA
NOI SI GOVERNA, VOI OPPOSIZIONE NON SERVITE A NULLA
NOI SI GOVERNA, LE VOSTRE PROPOSTE NON CI INTERESSANO
QUANDO GOVERNERETE VOI, DECIDERETE COSA VI PARE.
La nostra non vuole essere una polemica, ma una giusta informazione di ciò che succede nella stanze di Governo, per far si che i cittadini siano invogliati a partecipare per poi non rimanere meravigliati di certe scelte fatte dalla forza di maggioranza,
M5S MONTEPULCIANO